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REGOLAMENTO UFFICIALE DIF Clan agg. sett. 2018

Inviato: giovedì 11 febbraio 2016, 11:32
da DIF_Davewar
PREMESSA:

Il clan DIF ha come obiettivo base quello di creare un luogo di ritrovo per gli amici che condividono la stessa passione ludica per alcuni games. Il clan si prefigge prima di tutto di creare e consolidare i rapporti di amicizia e fiducia tra i suoi membri soprattutto tramite l'attività ludica e competitiva dei games adottati.

I generi ludici che il clan si è imposto di seguire in maniera permanente riguardano ESCLUSIVAMENTE generi di guerra (RTS ed FPS) ambientati fino ai giorni nostri.

Lealtà, educazione, comprensione e divertimento saranno poi gli altri obiettivi che ogni membro del clan dovrà osservare per un corretto funzionamento delle relazioni interpersonali.

[1] REGOLAMENTO:


L'età minima per fare richiesta di reclutamento è 18 anni compiuti.


E’ fatto divieto Assoluto di bestemmiare sia in Discord che nel Forum o per lo meno cercare di autocontrollarsi. Per comportamenti ripetuti saranno presi provvedimenti.

Sono vietate le offese dirette ad altri membri del Clan e l’uso di linguaggio offensivo.

Sono vietati insulti e discussioni Razziste, Politiche e Religiose.

E’ obbligatorio l’uso della TAG sia in Discord che in gioco quando si utilizzano gli strumenti che mette a disposizione il Clan DIF (Discord, Server di Gioco,etc.).

Sono vietati comportamenti scorretti, maleducati e privi di sportività durante le attività ludiche, nei confronti dei propri compagni di Clan ma soprattutto nei confronti di players esterni o amici del Clan o Clan avversari. Deve esserci sempre FAIR PLAY che ci contraddistingue.

Saranno motivi di ritrattazione del proprio status da “membro effettivo” atteggiamenti denigratori, o mancanti di fiducia, stima, rispetto nei confronti del Clan DIF e suoi membri.

Sono Assolutamente vietate immagini e video PEDO-PORNOGRAFICI compresi, nudi integrali.

È vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro.

È vietato risolvere diatribe personali; qualora dovesse accadere qualcosa tra due utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.

È vietato inserire ripetutamente messaggi Off Topic esulanti dall'argomento trattato (detto anche SPAM).

E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.

I titoli degli argomenti non possono essere scritti in maiuscolo, eccezioni sono consentite per annunci o comunicazioni ufficali, ma solo a cura di Admin o Moderatori.

Questo regolamento é valido per tutte le piattaforme informatiche messe a disposizione dal clan. Siano esse applicazioni per la comunicazione (TeamSpeak) o server di gioco per multyplayer.
Queste ultime sono di proprietà del clan DIF e gestite da amministratori degni della fiducia di tutti i membri Elite.


[2] STRUTTURA DEL CLAN:

Proprio in virtu’ di una grande esperienza passata in altri Clan da parte di molti di noi, si e’ convenuto che la classificazione standard dei ruoli presenti nei comuni clan non e' in linea di pensiero col progetto DIF.
Le basi di rispetto e stima reciproche che ci legano, fanno si che i vari ruoli di Admin, Moderatore etc. assumano prevalentemente un ruolo amministrativo.
Gli unici ruoli che vengono assegnati sono:

- Fondatori e membri più anziani del clan. I DIF che fanno parte di questo gruppo sono stati nominati dai membri fondatori e il loro numero rimarrà invariato e non sarà modificato!!!!

- Amministratore
La persona incaricata di gestire il sito o un server, sia esso un server di gioco o vocale (Discord)

- Moderatori
La persona/e incaricate di controllare i messaggi inseriti nel forum.

- Responsabile gioco
La persona che si assume la responsabilità e ha tempo da dedicare allo sviluppo del team per il gioco di riferimento. Si occupa del team e forma la squadra che partecipa a tornei o partite contro altri clan. Diventa automaticamente moderatore delle sezioni di forum che gli competono.

- DIF membri
Persone che partecipano attivamente alla vita del clan, Giochi e forum.

- DIF Reclute
Persone interessate a far parte del clan in fase di valutazione.

- +Caduti in Battaglia+
membri inattivi

Sul forum vengono assegnati dei gradi secondo il numero di messaggi postati. Non sono riferiti alle capacità in gioco del singolo membro DIF.

Naturalmente altre figure potrebbero sorgere nel corso degli eventi (es. nomina ruoli games, ecc..)


[3] ARRUOLAMENTI:

Il player che volesse entrare a far parte del DIF Clan dovrà registrarsi sul forum.
Scegliete con attenzione il vostro nickname perche non potete cambiarlo.

Se per qualche motivo il giocatore utilizza più nickname, DEVE utilizzarne solo uno per iscriversi sul forum, che sarà quello ufficiale utilizzato anche in Discord e nel gioco.
Se si utilizzano altri nickname in gioco (vecchi profili o account online) vanno comunicati in forum per consentire agli altri di rintracciarvi su quel determinato gioco se volessero unirsi a voi in una partita online.


1) Aprire un nuovo argomento dove farà domanda di arruolamento, nella sezione apposita del forum “Accademia” presentandosi e specificando per quale gioco o giochi si presenta.
Attendere la risposta e le direttive dei moderatori e/o amministratore, qualora la domanda venga accolta.

2) L'utente non può presentare richiesta di arruolamento se per i giochi ufficiali è già membro di altri clan.

3) Un periodo di prova di 40 giorni servirà per la valutazione reciproca, la sua durata potrà variare in base alle presenze in game soprattutto e anche nel forum, all'effettiva partecipazione alle
attività del clan ed in base al'esito della valutazione comportamentale da parte dei membri del Clan DIF.
Trascorso tale termine senza riscontri negativi, verrà ammesso nel clan.

la TAG sarà:
- “nome player” di colore azzurro nel forum
- "DIFr_nome player" nei giochi ufficiali del clan e nel Team Speak3

4) Il nuovo utente riceverà la TAG "DIF_nome player” tramite la modifica del nome utente da parte del amministratore del forum una volta superato il periodo di prova.
Avrà accesso al forum nelle sezioni private e si potrà considerare un membro effettivo.

La TAG sarà:
- "DIF_nome player" in Discord e nei giochi ufficiali

5) Tutti i membri del clan DIF dovranno necessariamente farsi conoscere in DISCORD da tutti gli altri membri; questo articolo non vuole obbligare un giocatore a giocare a tutti i giochi del clan, ma vuole far sì che ogni membro interagisca con tutti i membri del clan dei vari giochi per evitare che alcuni giocatori si isolino solo con alcuni...Ciò permetterà una maggiore conoscenza reciproca in game e nel forum, in cui ogni discussione potrà essere affrontata nel rispetto di tutti.

5.1) E' obbligatorio essere presenti su discord per tutti i DIF effettivi o reclute, possono non farlo previa comunicazione a voce e sul forum, tutti i DIF non presenti in discord, ma che continuano a giocare (perché discord lo fa vedere) con il passare dei giorni verranno declassificati,( giocatore assente) o tolti provvisoriamente dai vari clan presenti in game con la tag DIF, e in caso di lungo periodo ritorneranno a d essere utenti normali.

6) Il reclutamento sarà in ogni caso valutato attentamente seguendo tutte le direttive sopra citate. Tutto ciò permetterà di avere un processo di reclutamento preciso e selettivo.

7) Tutte le reclute potranno partecipare a tutte le iniziative del clan, giochi, discussioni, consigli, allenamenti, ecc. ad eccezione delle manifestazioni ufficiali dei giochi (Tornei, Clan War, Sfide) solo i DIF ufficiali potranno partecipare in manifestazioni che ci rappresentano.

[4] i NOSTRI GIOCHI UFFICIALI:

Sono i giochi presenti nella sezione "AREA GIOCHI" di questo forum e sono quelli che rappresentano il clan nella comunita multigiocatore, in questi giochi i giocarori appartenenti al clan devono avere la TAG "DIF" nel campo dedicato "ClanTag" nel gioco o inserita davanti al nomeplayer.


[6] FINANZIAMENTI E GESTIONE:

E' da consultarsi e valutare qualora ci siano le spese di sito, Discord e servers se saranno sostenute esclusivamente dai SOLI soci fondatori.
È inoltre possibile fare una donazione al clan tramite paypal per chi lo volesse, mediante il pulsante che trovate nella pagina iniziale.

[7] MEMBRI ESTERNI E/O OSPITI:

Ogni utente/player non facente parte del clan, sarà ritenuto responsabile personalemente di tutto cio' che scriverà e riporterà in questo Forum, assumendosene la piu' totale responsabilità in base alle normative vigenti sulla regolamentazione in Italia dei Forum e delle Comunicazioni.

Pertanto gli amministratori e tutti i membri Effettivi del Clan DIF prendono le le misure necessarie contro qualsiasi violazione delle leggi vigenti.
Gli Amministratori e Moderatori comunque AGIRANNO a loro discrezioni e senza replica su eventuali comportamenti, frasi, immagini, video o quant'altro ritenuto non in linea con Regolamento del Clan DIF sopracitato.


Membri Fondatori
DIF_Davewar
DIF_Giamicro
DIF_Dilly
DIF_Teo

per qualsiasi informazione o dettagli riguardo il regolamento mandate un pm hai fondatori sopra citati.

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 2016 DIF Clan

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 22:37
da DIF_Nico
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